Wow. Venerdì sera, doppio evento culturale, in compagnia di Ciambellina e de Il Nostro Inviato. Ad Atlanta, a cinque minuti a piedi da casa mia, c'è l'High Museum of Art (www.high.org). Il museo è il più importante negli Stati Uniti del sudest, ed espone una collezione permanente di opere classiche e contemporanee. Non vi parlerò però del contenuto. Per questa volta, mi limiterò al contenitore. Il museo stesso è un'opera d'arte, un insieme di edifici stupefacente. Tant'è che sono opera di due architetti piuttosto famosi, direi. Il nucleo centrale è stato progettato da Richard Meier, ed è stato inaugurato nel 1983. Recentemente, nel 2005, sono stati aperti a complemento tre nuovi edifici, progettati da Renzo Piano. Toh, chi si vede.
Nella foto (mia, e me ne vanto :-) si vede uno scorcio della hall centrale in cui si è svolto un concerto jazz (di cui potete avere maggiori informazioni qui - link), tenuto dal Derryl Reeves Quartet. Il tutto appariva come vedete sotto.
Questa è un'altra vista, e se cercate bene, vedete anche Ciambellina e Il Nostro Inviato!! Chi li trova?? :o)
Concerto elettrizzante. Ma non sono un esperto, quindi posso solo azzardare un "mi è piaciuto".
Oltre a questo, al museo era (ed è tuttora, fino al 5 Ottobre, affrettatevi!!) in esposizione una mostra fotografica, HistoryRemixed - Road to Freedom, che annovera 130 fotografie originali scattate tra il 1956 ed il 1968. Il tema è lo scontro per i diritti civili della popolazione nera, il contesto sono gli States del sud. I had a dream.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Chi è "Il nostro inviato?" Ma
Posta un commento