Si, giro di boa. Metà percorso, inizia la discesa. Sono in cima al cucuzzolo, se guardo indietro vedo i primi due mesi passati qui. Di solito a metà strada si cominciano a tirare le somme no? E allora tiriamole! Cosa c'è stato in questi due mesi?
Il costruirsi una casa.
Le combinazioni fortuite.
La cordialità della gente.
La solitudine (almeno apparente) dell'americano medio.
L'americano medio, che non è americano (un po' come il torinese medio, che non è torinese).
L'emozione di iniziare con chiunque una nuova conoscenza.
Il riscoprire me stesso, vivendo da solo.
Il gusto di pensare ragionare parlare ascoltare mangiare dormire, da solo (mi mancava, sì, mi mancava da otto anni).
E tanto altro, di cui non so scrivere, ma che resta nei ricordi :)
E se guardo avanti? Se guardo avanti, vedo altri due mesi felici da trascorrere: la California, la Florida, e chissà quant'altro. E poi, laggiù, in fondo alla discesa, beh... vedo Casa. :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
frnakie, ma poi continui a scrivere qui? e daì,anche se è molto più dura, in molti sensi, da "casa" (io in qs periodo non so più che inventarmi...)
parola di "torinese media".
;)
dancin' fool
ps. però io torinese lo sono... perlomeno per metà e un pezzo.
df.
se volevi rimanere solo anche a Milano bastava dirlo.....
:D
@ dancin': bravissima, hai proprio toccato il nervo scoperto! mi sono postoil problema anche io, e sinceramente non ho trovato risposta. il grigiore della banalità è sempre dietro l'angolo...
@ dancin', anonimo: avete ragione, non è stato simpatico scrivere del "torinese medio"... però, un pochino, è vero... :) parola di un "biellese medio" con metà dei geni veneti :)
@ maks: eh si... ho covato per otto anni pensieri di scene splatter... ma alla fine dai, con la giusta dose di psicofarmaci sono rimasto buono buonino al mio posto :P
oh, no no... non l'ho detto perchè l'abbia trovato "non simpatico"... hai ragione sui torinesi "medi" (pure la mia parte non torinese è veneta... potremmo dire qc pure su di "loro"!!)
dancin' fool
Posta un commento