lunedì 17 novembre 2008

Highland Tap

Rieccomi! Continuo la rassegna dei locali che visitiamo alla sera nel circondario. Questo sabato siamo andati a cena a Virginia Highland, una zona che è un po' il corrispondente dei navigli a Milano. Senza navigli. Ma con una buona nightlife, se consideriamo di essere in the US.
Highland Tap è la solita via di mezzo tra ristorante e pub, dove però abbiamo mangiato dell'ottima carne. Ma la cosa che mi ha sopreso di più sono state le baked potatoes. Vengono proposte come contorno, e ci sta. Quello che non specificano è la dimensione. Visto che non ho ordinato l'insalata, che era compresa nel prezzo della bistecca (e per una volta devo dire che è stata appena giusta, ne avrei mangiato qualche boccone in più di fosse stato), mi hanno fatto scegliere un secondo contorno. Per non mischiare, ho detto: raddoppia la porzione di baked potatoes. Io pensavo a delle innocenti patate al forno.

No.

Una baked potato (al singolare) è UNA patata, di dimensioni elefantiache, semi squartata e messa nel forno. Cotta, con buccia e tutto, e letteralmente rigonfia di burro. Tanto burro. E detto da un estimatore della polenta concia, quella colesterolica, deve far pensare. Ma alla fine erano buone. Si, buone, plurale, perchè ne avevo ordinate DUE, se ricordate. :)


Tipo: gastropub
Locale: 7
Food: 8
Drink: n.a.
Dindi: $$
Web: www.nnnwcorp.com/highlandtap.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

a me laggià mi dicevano..."ma come, sbucci le patate?? ma se sono moooolto più gustose cotte e mangiate CON la buccia!!" e gnam gnam...

così ho voluto provare pure io, per non essere da meno.
mah.

MAHHHH.

dancin' fool (a cui forse hanno dato il nome brad e angelina ;))