domenica 19 ottobre 2008

Ciancia - Il ritorno

Ormai siamo nella seconda (terza?) settimana di Ottobre e, come tutti i mesi, si è tenuta la Ciancia! Ricordate? L'altra volta era stata una serata a casa del "padrino" Mike Salvo, fuori Atlanta. Questa volta, a casa di Beth, in piena downtown. Che dire. Devo ancora riprendermi per il posto. La foto dice solo qualcosa.

Come sempre, conosciuto tanta nuova gente, parlato italiano (un po'), mangiato bene, e bevuto un bicchiere di buon vino. Mangiato bene perchè questa volta abbiamo cucinato anche noi. Io ho fatto gli gnocchi alla romana, degli amici il tiramisù e un'altra amica ha portato del vino. Gran successo tra gli americani. Se volete, qualche altra foto della serata su Facebook (link).

3 commenti:

dancin' fool ha detto...

commento qui anche per il cane "al volante"... ma davveroooo?? ti hanno pure tamponato? formidabile! penso che a Milano il malcapitato avrebbe tirato fuori la mazza da baseball da sotto il sedile!!
la mia "mademoiselle" (non è il suo nome vero, eh, tranquillo!) adora viaggiare orecchie al vento fuori dal finestrino, ma dal sedile posteriore. non ho dovuto insegnarglielo, lei salta davanti se scendo e la lascio in macchina, poi si precipita dietro appena riparto, come un riflesso incondizionato... boh.

ci credo che abbiano apprezzato la cena... a me facevano cucinare a tutto spiano poi però a volte si "lamentavano" (tipo che le melanzane alla parmigiana dovevano essere fritte prima di finire nel forno - sai, i "grassi"...)ma detto proprio da loro che mangiavano dieci spuntini al giorno mi suonava un po' strano ;)

la casa.. che dire. fa la "giusta impressione"

:)

ciao ciao

dancin' fool ha detto...

ps. aggiungo che si "lamentavano" poi guardavano la "mia linea" (normale) e dicevano "ma com'è che mangiate così e siete così magri...??" (a parte che "così" non ci mangio tutti i giorni, ma mi veniva proprio da rispondere che io non bevo acqua "alla fragola" tutto il giorno o non smangiucchio dieci snack a pomeriggio!)

era divertente...

Francesco ha detto...

Dancin', hai colto nel segno. Qui la media (ma ci sono le eccezioni, vero Ciambellina?) è cercare di tenersi "leggeri" ai pasti, ma assumere costantemente circa 500kCal/hr, sotto qualsiasi forma. Il che, protratto lungo l'arco della giornata, produce gli effetti che ben sappiamo. Vero è che anche noi non mangiamo melanzane alla parmigiana tutti i giorni :P E poi una cosa che mi sconcerta è la quantità: anche se prendi un'insalata, l'italiano medio mangia per tre pasti con quello che ti servono per uno. C'è anche da dire che c'è un fattore di scala di 1.5 nelle dimensioni medie della popolazione rispetto all'italiano medio!

La casa... sì, fa la giusta impressione. Ma quello che vedete nelle foto è il "lounge", la zona comune. La casa di Beth è un loft decisamente sul moderno, altrettanto "interessante".