Arieccoce, direbbero n'aaa maggica capità.
Ancora una volta, il Caso non smette di stupirmi. Caso vuole che io sia ad Atlanta. Caso vuole che Atlanta sia una grande città. Come in ogni gande città, ci sono i centri commerciali. Qui ce ne sono due di dimensioni notevoli, oltre ad innumerevoli altri sparsi per il circondario e la zona metropolitana. Oggi sono andato con un'amica a fare "shopping", da bravi americani medi - domenica al mall. Caso vuole che nel mall di Lenox Square ci sia uno Starbuck. Sì, ancora lui. Comincio a pensare di volerci trascorrere molto più tempo, se succedono sempre cose così strane. Da bravi italiani (ma sempre travestiti da americani) ci siamo concessi un caffè. Tutti i tavolini erano però occupati, tranne due vicini a cui sedevano due signori. Abbiamo gentilmente chiesto se gli servivano tutti e due, e loro, da bravi americani, anche se effettivamente aspettavano persone per occuparli entrambi, ci hanno risposto: "Si, ma prego, sedetevi con noi, così facciamo conoscenza".
Silenzio.
Il mio cervello non è abituato a reagire a queste cose. Mi sono sentito come Homer, per un attimo. Parlavo col mio cervello, lui mi diceva cose stupide, ma all'esterno nulla traspariva. Tant'è, rifiutare sembrava offendere, e ci siamo seduti. Viene fuori che loro sono libanesi, che vivono a midtown come noi, che conoscono bene Georgia Tech dove noi lavoriamo e che, Caso vuole, uno dei due sia il proprietario del locale in cui vado a pranzare praticamente tutti i giorni. Caso vuole, un invito a cena "aggratis" per entrambi, domani sera, ore 7.30pm. Caso volle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
oh beh. data la tua "casuale" fortuna direi che dovresti quasi solo più affidarti a lui (stavo giusto leggendo un libro un po' strampalato "l'uomo dei dadi" di Rhinehart - lui ti avrebbe adorato, probabilmente).
cmq questa socievolezza qui manca, goditela!! qui avresti trovato una montagna di giacche e cappotti a tenere il postO per gli amici fantasmi...
in questo vincono loro.
:)
dancin' fool
Cesco visto che sei cosi' fortunato non é che mi dai 6 numerini per giocarli al superenalotto? Dai che se vinco ti regalo la metà!
Fede
Posta un commento