Ovvero: la mamma mi ha insegnato a non accettare caramelle dagli sconociuti.
Sacrosanto, ma - questa volta - non ho nemmeno dovuto dire "no, grazie". Come il mio sesto senso da buon piemontese chiuso e diffidente mi suggeriva, il famoso invito a cena che il Caso volle non c'è stato. Forse ieri non era il Caso, ma solo il caso. Abbiamo aspettato un quarto d'ora, probabilmente spiati da qualche telecamera della versione locale di Scherzi a Parte, che arrivasse il libanese. Ma il libanese non è arrivato. Ora, le opzioni possono essere tre:
1. Il libanese ha avuto qualche contrattempo, e non è riuscito a venire al luogo X all'ora Y.
2. Il libanese non è stato chiaro nel farci capire che ci aspettava nel luogo Z, mentre noi abbiamo atteso nel luogo X.
3. Il libanese ed il suo amico (che non era nè il freddo, nè il dandi) sono due simpatici signori di mezza età che hanno una innata capacità di prendere in giro la gente. Basta una parola, e lo scherzo inizia. Si danno corda come due comici professionisti, neanche fossero Ale e Franz in Buona la Prima.
Io sinceramente propendo per la terza ipotesi. Anche io, tutto sommato, gli avevo raccontato che sono un ricco miliardario di passaggio ad Atlanta, che sto facendo sì il dottorato ma solo per puro piacere personale, visto che di soldi non ne ho bisogno, che trascorro le mie serate a party in cima ai grattacieli con le piscine sul tetto con la vista sullo skyline di Atlanta, in compagnia di bella gente, il tutto con un sottofondo di bella musica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
uau! magari erano a spiarvi dalla macchina parcheggiata in penombra dall'altra parte della strada a ridere come pazzi...
(ma com'è, vi avevano dato appuntamento per cena non al ristorante ma su un marciapiede?)
dancin' fool
hehe... ci avevano detto: "I'll be glad to have dinner with you. Come at my place, you'll be my guests". E noi siamo andati "at his place"... ma non è mica arrivato!
pace, ho fatto l'orlo ai pantaloni nuovi :)
... e sei capace?? con ago e filo?? uau
(o c'è per caso lo zampino della striscia "velcro" che vendono in merceria?? che in usa, oltretutto, non ho mai visto)
ps. ero io, la solita dancin' fool
beh, non ero "capace", ma ho imparato! :)
ovviamente non un lavoro difine sartoria, ma nulla traspare dall'esterno :D
molto soddisfatto dei progressi fatti!
(non c'entra niente ma ho capito a chi ti riferivi con "arrogante e attratto dai facili guadagni!" o meglio a chi ha detto 'sta boiata... il nostro ratzi??)
dancin' fool
bravissima dancin'! :)
proprio l'uomo dalle scarpette rosso fuoco infernale! :)
hehehe...
(anche l'anello rosso fuoco infernale...:)
dancin' f.
Posta un commento