Sabato sera, noche latina. Siamo usciti solo tra europei (con una sola eccezione, ma decisamente i suoi gusti sono molto più vicino ai nostri) e abbiamo continuato il nostro giro dei locali di Atlanta.
Apres Diem è un bel lounge bar, con un menù interessante (così come l'ambiént). Ciò che lascia veramente a bocca aperta è la carta dei drink. Qualsiasi cosa, di ogni genere, tipo e provenienza. Un amico ha chiesto un cocktail a base di vodka, e gli è stato chiesto: "sure, which vodka you desire?" Lui ha avuto la risposta pronta, io ho abbassato gli occhi sulla lista e mi sono perso. Hanno almeno 20 vodke differenti, 42 wiskey, 12 gin, e via dicendo... E, udite udite, nella miriade di nomi, mi è subito saltato all'occhio un familiarissimo "Grappa Julia". Pas mal, pour être des americains!
Tipo: lounge bar
Locale: 7.5
Food: 8
Drink: 8
Dindi: $$$
Web: www.apresdiem.com/index.html
Dopo la pappa, ci siamo spostati al Loca Luna, un vero locale latino! E qui ho scoperto, con gran piacere, che salsa, merengue & co. nel mondo non sono quello che sembrano. Niente balli di gruppo, niente vecchie babbione pittoresche, niente camicie da balera. Beh, di queste forse qualcuna sì. Ma con stile. Musica dal vivo, bandiere cubane e gente. Tanta gente. Ma pochi, pochissimi americani. Era un po' che non mi capitava di essere in un posto dove le teste bionde si contano sulle dita di una mano come a casa. Bello.
Tipo: discopub
Locale: 6.5
Food: n.a.
Drink: 7.5
Dindi: $$
Web: www.loca-luna.com/default.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
"le teste bionde si contano sulle dita di una mano come a casa"... ih! ih!
c'hai proprio ragione. ma io son "quasi bionda" (per davvero - o forse si dice bionda cmq), allora sto sul mignolo?
i raduni di salsa da queste parti li ho visti anch'io... per un periodo ho avuto una collega che provava ad inchiodarmi ad accompagnarla (un paio di volte poi ho dato forfait).
che mi dici delle camicie sintetiche e sberluccicose?? le avevano lì?
belli i resoconti dei locali... io non so se riuscirei ad essere così "accurata"...
:)
Grappa Julia? Mamma che schifo! La usano come disinfettante per i tavoli?
Fede
@Dancin': mai detto che solo perchè da noi le bionde si contano sulle dita di una mano sia "male"... anzi ;) e poi il mignolino è il dito più simpatico :)
cmque sì, qualcuno aveva delle camicie "impegnative" da indossare, ma senza comunque scadere a livelli deprimenti come sanno fare da noi... cosa che tra l'altro contribuisce non poco a farmi mantenere distanze siderali da "quel mondo"!
dici che sono belli i resoconti? io ero convinto fossero una noia mortale... anche perchè, oggettivamente, a chi servono? :)
@fede: lo so, non è la Revel Chion, però è pur sempre "grappa", dai... son due mesi che non ne vedevo! sempre a fare il difficile eh???
(in effetti diciamo che Atlanta è un po' fuori mano per bersi un bicchiere di vino (??vino?? in effetti forse non ne hai mai parlato), comunque da qui è divertente...)
ma senti un po'. e i "gusti" di sti americani vs voi europei quali sarebbero? fast food e birra a fiumi? (magari dolcificata? ;)
grazie Dancin'! ottimo suggerimento per un bel post sui gusti degli americani :)
arriverà a breve! :)
ora finisco di cucinare gli gnocchi alla romana per stasera! C'è la Ciancia! E da bravi italiani, portiamo tiramisù e gnocchi "aaaaa' rromana" :)
Posta un commento